Utensili speciali per Taglio al plasma

Utensili speciali per
Taglio al plasma

Per produrre industrialmente particolari complessi in serie con molteplici operazioni, si allestiscono centri e isole di lavoro più o meno flessibili, per arrivare alle linee di lavorazione dove la flessibilità diminuisce a vantaggio della produttività in quanto giustificata dai grandi numeri da produrre.

Grazie alla nostra trentennale esperienza siamo in grado di supportare il cliente nella scelta del materiale e delle diverse tipologie di lavorazioni, affilature e ricoperture, al fine di rendere l’utensile speciale perfettamente idoneo allo specifico utilizzo e a garantirne una lunga durata.

Taglio al plasma

Il processo produttivo

Analisi del bisogno del cliente

Partendo dal disegno o dal bisogno, collaboriamo con il cliente valutando le più corrette geometrie, lavorazioni e materiali al fine di soddisfarne appieno le esigenze.

Progettazione dell’utensile

Successivamente all’analisi delle necessità del cliente, progettiamo internamente sia in 2D che in 3D l’utensile da produrre.

Produzione dell’utensile

Dopo l’approvazione del disegno costruttivo, procediamo alle varie fasi necessarie alla realizzazione dell’utensile.

Controllo qualità

Il controllo dell’utensile finito, utilizzando esclusivamente strumenti di misura all’avanguardia (quali macchina di Misura Toolcheck , Proiettore di Profili o Mitutoyo, …), è solo l’ultimo dei numerosi controlli di qualità che effettuiamo durante tutto il ciclo produttivo, sin dall’approvvigionamento della materia prima, al fine di garantire la massima qualità dell’utensile.