Nella produzione seriale per asportazione di truciolo di particolari metallici e non, per poter eseguire contemporaneamente più operazioni entro tolleranze dimensionali e geometriche definite, è indispensabile l’uso degli utensili speciali, per garantire i profili richiesti, ridurre i tempi e, conseguentemente, i costi di produzione.
Nel settore della meccanica, la principale caratteristica richiesta ad un utensile speciale è la resistenza all’usura, ossia conservare più a lungo possibile le dimensioni e la taglienza iniziale.
Grazie alla nostra trentennale esperienza siamo in grado di supportare il cliente nella scelta del materiale e delle diverse tipologie di lavorazioni, affilature e ricoperture, al fine di rendere l’utensile speciale perfettamente idoneo allo specifico utilizzo e a garantirne una lunga durata.
Realizziamo componenti meccanici di alta precisione sia partendo dal disegno del cliente che semplicemente dal bisogno, progettando internamente l’utensile in funzione delle specifiche necessità.